Si sono svolte in Ancona lo scorso fine settimana, le prime due giornate formative per gli Aspiranti Istruttori di Protezione Civile della CRI.
Impegno importante per i corsisti che in due giorni hanno affrontato diverse tematiche, ovvero: l'Istruttore di Protezione Civile, la normativa e la storia della Protezione Civile, l'organizzazione della Protezione Civile, la CRI e l'Emergenza, i rischi, la gestione dell'emergenza, il DPR 194/01, la pianificazione, il Piano di Protezione Civile CRI, cenni di psicologia in emergenza.
Nella giornata di sabato, hanno poi fatto visita alla Sala Operativa Unificata Permanente della Regione Marche.
In questi giorni, guidati dai due Formatori di Istruttori D'Accardi e Spinozzi, i 33 corsisti hanno ricevuto inoltre le visite del Commissario Regionale CRI Cecconi, il Commissario del Comitato CRI di Ancona ed il suo Delegato alla Protezione Civile.
Particolarmente densa di significati anche la visita dell'Ingegner Balducci del Dipartimento Regionale della Protezione Civile della Regione Marche.
Prossimo appuntamento, il 28 e 29 novembre a Macerata.
NOTA PER I CORSISTI:
Come avrete notato, qui a lato, abbiamo iniziato ad inserire i file relativi alle slide viste durante le lezioni ed altri file interessanti.
Il completamento di tali inserimenti sarà effettuato entro giovedì sera a causa del già citato (su questo blog) problema informatico all'Unità dell'Ispettorato Regionale VVdS.
Ci scusiamo per il disagio.
.
Nessun commento:
Posta un commento