La versione 2009 del sito termina qui.
Per visionare la versione 2010, andare all'indirizzo
http://www.vdscrimarche.it/


BUON ANNO A TUTI!!

domenica 26 luglio 2009

Notizie dall'Abruzzo.


Mentre i nostri ragazzi sono in servizio a L'Aquila ed Avezzano senza troppi inconvenienti, dalla SOR ci sottopongono le seguenti notizie dalle zone operative, notizie che riportiamo:

DISPONIBILITA' PER L'ABRUZZO.
Come già detto più volte, ed al fine di evitare inutili equivoci e fraintendimenti più o meno voluti, si ricorda che tutte le segnalazioni di disponibilità devono pervenire dalla SOR attraverso i previsti canali gerarchici. Tutte le disponibilità pervenute alla SOR, dopo il previsto nulla osta del relativo Vertice Regionale, saranno trasmette alla SON la quale provvederà ad inserirle nella turnazione nazionale.
Al momento, le Marche non sono inserite in nessuna turnazione fissa (visto che tutti i provinciali - chi per iscritto e chi a voce - hanno assicurato l'impossibilità al momento di coprire nel tempo una turnazione di 20 persone ogni 10 giorni), ma hanno assicurato l'invio delle singole disponibilità alla SON e la possibilità di inviare una tantum ed a richiesta delle Squadre secondo eventuali e possibili necessità.

SUPPORTO AI TERREMOTATI OSPITI DELLE MARCHE.
A seguito delle varie riunioni (la prossima avverrà il 29 p.v.) la CRI delle Marche - ovvero la CRI di Fermo e quella di San Benedetto con il supporto delle Unità del resto della Regione - continueranno l'attività di assistenza ai terremotati fino alla fine del mese, quando avverrà il nuovo dispiegamento sul territorio degli sfollati e la conseguenti riorganizzazione del servizio.

COPERTURE OMBREGGIANTI A SAN GREGORIO.
Nella mattina di mercoledì 22 luglio ha preso il via il posizionamento dei pali di tenuta dei teli che, già nel pomeriggio, erano montati sulle prime tende per la soddisfazione e la gioia dei residenti. Le alte temperature di questi giorni, che hanno superato spesso i 40 gradi, rendono infatti impossibile rimanere all'interno delle tende nelle ore più calde della giornata, nonostante i condizionatori ed i ventilatori che la CRI ha fornito già da tempo a tutti i residenti. Alle operazioni stanno partecipando i volontari della logistica del campo anche con l'ausilio di macchine operatrici speciali.
(Per continuare a leggere questa notizia dal sito del Comitato Centrale CRI, cliccare qui)

VEOLIA ACQUA DONA ALLA CRI DOCCE E WC PER DIASABILI.
Sono arrivati nei campi gestiti dalla CRI a L'Aquila 6 container completi di docce e wc, alcuni dei quali anche per persone disabili. L'iniziativa, realizzata in collaborazione tra il Gruppo Veolia Acqua, la Fondazione Veolia Environnement e Veolia Cargo, risponde alla necessità, posta in evidenza dalla CRI, di disporre di bagni anche per persone disabili.
I container rimarranno a disposizione della Croce Rossa Italiana per le future emergenze.

ARRIVATA A L'AQUILA LA PRIMA "BIMBAMBULANZA".
È arrivata anche nella tendopoli di S. Gregorio (AQ) la prima "BimbAmbulanza", una iniziativa organizzata dalla CRI di Bergamo, qui sbarcata in collaborazione con il team ASA (Attività Socio Assistenziali) del campo, che in questi giorni è "in tour" nei campi che la Croce Rossa Italiana gestisce fin dalle prime ore nelle zone colpite dal terremoto dello scorso 6 aprile.
(Per continuare a leggere questa notizia dal sito del Comitato Centrale CRI, cliccare qui)

.

Nessun commento: