Si è spenta oggi all'Ospedale Regionale di Torrette di Ancona, la sorella Maria Teresa Giglio Novelli. Già Ispettrice Provinciale delle IIVV di Ancona ha per molti anni svolto l'incarico di Delegato Regionale CRI alla Protezione Civile sotto la presidenza/il commissariamento regionale della sorella Scoponi Modigliani.
L'Ispettorato Regionale dei VVdS CRI delle Marche attraverso questo blog vuole far giungere ai familiari e a tutti i Volontari CRI il dolore per la perdita di una sorella che ha dato veramente anima e cuore alla nostra Associazione.
Ciao Teresa e GRAZIE!
Ciao Teresa e GRAZIE!
PICCOLO CURRICULUM VITAE:
Insegnante di Lingue e Letterature Straniere.
Infermiere Volontaria della Croce Rossa Italiana per la quale ha ricoperto diversi incarichi tra cui quello di Ispettrice delle IIVV di Ancona e Delegato Regionale CRI alla Protezione Civile.
E' stata funzionario del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile -Servizio Volontariato - presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Da sempre in politica, fu dirigente del Fronte della Gioventù , poi dirigente provinciale di Ancona dell'MSI-DN. Socio fondatore e Presidente del 'Circolo Arco di Ancona'(primo circolo di AN delle Regione Marche).
Eletta la prima volta Consigliere Provinciale di Ancona nel 1994 e successivamente rieletta nel 1998.
Iscritta a Libertà di Azione dal 21 Dicembre 2003, di cui è stata il Coordinatore Regionale. Già Responsabile Nazionale del Dipartimento Volontariato di Libertà di Azione- Alternativa Sociale - e Componente della Segreteria Nazionale, fino al 2005.
NOTIZIE SULLE ESEQUIE:
Notizie sulle esequie verranno pubblicate appena ufficializzate dalla famiglia, ma di certo si sa che i funerali si terranno alle ore 17.00 di martedì 21 luglio 2009 in Ancona. Per i Comitati, Gruppi e Volontari CRI seguiranno notizie nelle prossime ore.
.
Nessun commento:
Posta un commento