La versione 2009 del sito termina qui.
Per visionare la versione 2010, andare all'indirizzo
http://www.vdscrimarche.it/


BUON ANNO A TUTI!!

mercoledì 2 dicembre 2009

Seminari e conferenze.

.
Due importanti appuntamenti informativi e formativi sono segnalati sul sito del Comitato Centrale CRI.

Il primo appuntamento, organizzato dall'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario di Sanremo, è organizzato per il giorno 14 dicembre e trattasi di un seminario sul tema "Il Regime della Protezione Internazionale dei Beni Culturali in caso di Conflitto Armato (Convenzione dell'Aia del 1954 - Secondo Protocollo 1999)".
L'evento, progettato con il Patronato dell'UNESCO e del Ministero degli Affari Esteri, sarà svolto interamente in lingua inglese e avrà come temi principali: "The regime of International Protection of Cultural Property in the event of armed conflict and its implementation" e "Methods of Education, Promotion and Dissemination of Legal Principles and Norms concerning the Protection of Cultural Property in the Event of Armed Conflict".
Per saperne di più, cliccare qui.

Il secondo appuntamento è quello della Facoltà di Scienze Politiche dell'Università degli Studi 'Roma Tre' che organizza in collaborazione con la Croce Rossa Italiana, l'Esercito Italiano e altre prestigiose organizzazioni, l'undicesima edizione del Master in Peacekeeping and Security Studies. Il Master attribuisce 60 Crediti Formativi Universitari, utilizzabili nell'ambito di concorsi pubblici. Se invece vuole impegnarsi presso Organizzazioni internazionali e regionali (Onu e relative agenzie, Ue, Nato, Osce, Ua, ecc.), Forze armate, Forze dell'ordine, Organizzazioni non governative, Organi di informazione e Agenzie di stampa, imprese che operano su scala globale, il Master le permetterà di attivare una serie di utili contatti. Il Master offre la possibilità di effettuare stage e tirocini con copertura assicurativa presso gli Organismi internazionali e regionali, presso Istituzioni pubbliche, in aziende e presso ONG, nonché la possibilità di sostenere colloqui di orientamento a tale scopo.
Per saperne di più, cliccare qui o qui.
.

Nessun commento: