La versione 2009 del sito termina qui.
Per visionare la versione 2010, andare all'indirizzo
http://www.vdscrimarche.it/


BUON ANNO A TUTI!!

venerdì 25 dicembre 2009

Assolto Giuliani: non procurò allarme.


Immagine dal sito www.byoblu.com.

Questo è il risultato del processo a cui il noto studioso Giampaolo Giuliani è stato sottoposto in questi giorni. Il GIP di Sulmona, Massimo Di Cesare, ha rilevato la generale attendibilità che la comunità scientifica conferisce alla correlazione tra l'emissione di gas radon e l'eventualità che si verifichino forti terremoti, assolvendolo dal reato di “procurato allarme”.

Per chi fosse interessato a sentire la sua opinione a caldo, può collegarsi al sito http://www.byoblu.com/ e leggere non solo l’intervista rilasciata a Claudio Messora, ma leggere anche il Comunicato Stampa relativo all’intervento che lo stesso Giuliani ha svolto il 14 dicembre scorso all'AGU FALL Meeting di San Francisco, congresso annuale scientifico sulle catastrofi naturali, dove ha presentato una relazione dal titolo "Radon observation by Gamma Detectors PM-4 and PM-2 during the seismic period (Jan-Apr 2009) in L'Aquila Basin" nelle sezioni U13C e U14B, su invito della commissione scientifica organizzatrice dell'AGU.

Chairman della presentazione sono stati il prof. Pierfrancesco Biagi, dell'Università di Bari, e il prof. Dimitar Ouzounov del Goddard Space Lab NASA.

Per vedere la video intervista, cliccare qui oppure sulla immagine.
Per saperne di più cliccare qui o qui.

.

Nessun commento: