La versione 2009 del sito termina qui.
Per visionare la versione 2010, andare all'indirizzo
http://www.vdscrimarche.it/


BUON ANNO A TUTI!!

sabato 5 dicembre 2009

5 dicembre: Festa Mondiale del Volontariato


Oggi si festeggia in tutto il mondo, grazie ad una iniziativa delle Nazioni Unite, la Giornata Mondiale del Volontariato.
Mentre in alcune zone di Italia ,la CRI ha deciso di festeggiare i Volontari con una iniziativa denominata "Un panettone per la Croce Rossa" (per maggiori informazioni cliccare qui), vi postiamo una prima riflessione del Segretario Generale dell'ONU e una (molto più modesta) del nostro Commissario Regionale VVdS:

Messaggio del Segretario Generale Delle Nazioni Unite, Kofi Annan:
“Mi auguro che la comunità globale faccia del proprio meglio per assicurare che l’Anno Internazionale abbia lasciato un mondo in cui sempre più cittadini di tutti gli strati sociali abbiano la volontà e la capacità di fare un volontariato che porti benefici alla società ed un senso di vera realizzazione al singolo volontario. Al fine di raggiungere gli obiettivi sanciti nella Dichiarazione del Millennio, l’utilizzo di questo potenziale sarà fondamentale. In questa Giornata Internazionale dei Volontari, incoraggio tutti ad unirsi come volontari in sostegno del progresso e del benessere dell’umanità”.

Messaggio del Commissario Regionale VVdS CRI, Christian D'Accardi:
"Vorrei mandare il mio pensiero di vera e sincera gratitudine a tutti i Volontari ed alle loro famiglie. In un epoca in chi donare se ed il proprio tempo agli altri è atto meritorio ma sempre più raro, vorrei ringraziare tutti i Volontari CRI (ma non solo CRI) per la loro opera disinteressata e benemerita verso l'ultimo, verso chi soffre, verso chi è in difficoltà.
Permettetimi di ricordare in particolare tutti i Volontari che a quasi otto mesi di distanza dal pauroso sisma, sono ancora impegnati in Abruzzo al fianco dei fratelli Abruzzesi. A tutti noi, a tutti voi, un plauso ed un ringraziamento."

Ieri, intanto, si è svolta al Quirinale una prima celebrazione, alla presenza del Capo dello Stato Giorgio Napolitano. La delegazione CRI era formata, tra gli altri, dal Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, dal Direttore Generale vicario, Leonardo Carmenati, e da numerosi volontari CRI.

Per leggere il post sulla cerimonia al Quirinale dal sito del Comitato Centrale CRI, cliccare qui.

A tutti i Volontari CRI, un grazie ed un abbraccio dall'intero Ispettorato Regionale dei VVdS CRI delle Marche.

.

Nessun commento: