La versione 2009 del sito termina qui.
Per visionare la versione 2010, andare all'indirizzo
http://www.vdscrimarche.it/


BUON ANNO A TUTI!!

domenica 4 ottobre 2009

Messina: mentre si scava ancora infuriano le polemiche.

Dal sito dell'ANSA.
Video di SkyTG24



Qualcuno ha distrutto, nessuno ha riparato. Quarantotto ore dopo il disastro che ha colpito Messina, insieme alla conta dei danni e dei morti (22 secondo un bilancio ufficiale, ma ancora provvisorio e destinato purtroppo a aumentare) comincia il processo alle responsabilità. Anzi, i processi: quello che potrebbe scaturire dall'inchiesta della procura - che ha già nominato un pool di esperti - e quello che vede contrapposti, da una parte, sfollati, familiari delle vittime, ambientalisti e, dall'altra, gli amministratori pubblici, accusati di aver lasciato al "partito del cemento" (la definizione è del ministro Angelino Alfano) un territorio che aveva cominciato a scricchiolare già vent'anni fa.
"Certo, chi deve dare le autorizzazioni a costruire dovrebbe stare più attento", ha affermato perfino il cardinale Tarcisio Bertone. Al primo gruppo si iscrive il capo della Protezione civile Guido Bertolaso, che non intende fare sconti: "Non c'é dubbio che gli abusi sul territorio sono la causa di questa tragedia", ha ribadito, ringraziando il presidente Napolitano che aveva dato sostegno alla sua tesi. [...]

Non entriamo nelle polemiche ma ricordiamoci che alla base della protezione civile c'è la previsione e la prevenzione. E' inutile poi versare lacrime a tragedia avvenuta.

Per leggere tutto l'articolo, cliccare qui.
.

Nessun commento: