La versione 2009 del sito termina qui.
Per visionare la versione 2010, andare all'indirizzo
http://www.vdscrimarche.it/


BUON ANNO A TUTI!!

sabato 17 ottobre 2009

A Jesolo si disegna il futuro della CRI ...


Dal sito del Comitato Centrale CRI.

A partire da ieri, 16 ottobre, e fino a domenica 18, il Centro di Formazione CRI di Jesolo Lido diventerà il quartier generale della Croce Rossa; il Centro ospiterà, infatti, i vertici della Croce Rossa Italiana, della Federazione Internazionale e del Comitato Internazionale impegnati nel "Seminario sullo sviluppo organizzativo e la riforma dello Statuto della Croce Rossa Italiana".
Tre giorni a cui parteciperanno anche il Commissario della Croce Rossa Italiana Francesco Rocca, i Commissari Regionali e i Vertici Nazionali delle Componenti Volontaristiche.
Il Seminario è la prima tappa di un percorso che porterà alla revisione dello Statuto CRI, adeguandolo agli standard internazionali definiti dal movimento.
"L'incontro di Jesolo - spiegava ieri il Commissario Francesco Rocca - sarà un appuntamento fondamentale per tutto il mondo della Croce Rossa Italiana, rientrando in quel processo di rinnovamento che sta interessando l'Associazione. Lo scopo è avviare una riflessione comune sui requisiti previsti dalla normativa internazionale del Movimento in materia di Statuti delle Società nazionali, discutere problematiche centrali e confrontarci con le altre società Nazionali che di recente hanno varato delle riforme statuarie importanti. La presenza inoltre dei Vertici della Federazione Internazionale e del Comitato Internazionale, che da subito hanno mostrato la loro disponibilità ad assistermi in questo difficile lavoro di aggiornamento della normativa interna, mi onora e ed è certamente la dimostrazione di come la Croce Rossa Italiana sia sempre più inserita nel sistema internazionale del Movimento".
Al seminario prenderanno parte, inoltre, i rappresentanti di alcune Società Nazionali di Croce Rossa che recentemente hanno modificato i propri Statuti (Spagna, Germania,Olanda Finlandia).
Per le Marche, è presente il Commissario Regionale CRI, Fabio Cecconi.

Per visionare il programma degli eventi di Jesolo, cliccare qui.
.

Nessun commento: