La versione 2009 del sito termina qui.
Per visionare la versione 2010, andare all'indirizzo
http://www.vdscrimarche.it/


BUON ANNO A TUTI!!

domenica 16 agosto 2009

Iniziano i rientri...


Dal sito dell'ANSA.
Immagine: sito di "Autostrade per l'Italia"

Si sono messi in movimento 35 milioni di italiani, nei primi 3 fine settimana di agosto, lo rende noto, in un comunicato, il direttore dell'Osservatorio di Milano, Massimo Todisco.
Da una indagine su 12 grandi città italiane, realizzata dallo stesso Osservatorio, risulta che tra questi, 11 milioni hanno fatto solo un week end fuori casa, il 70% che corrisponde a circa 17 milioni si sono recati nella seconda casa o da parenti e amici e i restanti 7 milioni sono vacanzieri veri e propri. Hanno scelto le spiagge italiane (prime quelle dell'Adriatica) o le capitali europee, Parigi, Londra, Barcellona le più gettonate e soprattutto Caraibi e Mar Rosso.
Dall' indagine risulta quindi che ci sono stati il 20% in meno di vacanzieri rispetto allo scorso anno. Sono aumentati del 10% quelli che sono andati nella loro seconda casa o da parenti e amici e il tempo vacanze si è ridotto mediamente a 7 o 8 giorni.
Nonostante ciò, Ferragosto tranquillo sulle strade, nei luoghi di vacanza e nelle citta' con un caldo sopportabile. Secondo il Centro Meteo Epson, si prevede tanto sole e poca afa, caldo non intenso.
Autostrade per l'Italia segnala che il traffico, in aumento da ieri mattina, non desta particolari problemi, soprattutto per le gite fuori porta di Ferragosto.
Oggi sono attesi anche i primi rientri in citta' di chi ha terminato il periodo di ferie: l'orario critico e' quello fra le 6 e le 22. In seguito, i rientri piu' consistenti sono previsti per i week end del 23 e del 30 agosto.
In ferie anche i Grandi della Terra (vedi lo speciale ANSA cliccando qui) i quali, ovviamente, hanno problemi diversi dai nostri!!
.

Nessun commento: