Una straordinaria gara di solidarietà ha permesso alla Croce Rossa Italiana di raccogliere, dal 6 aprile a ieri, 8.088.596,81 euro provenienti da donazioni volontarie.
E tra queste donazioni ci sono quelle raccolte con l'operazione "24 ORE per l'Abruzzo", che ha portato a raccogliere la somma di 603.000 Euro, frutto delle donazioni dei cittadini, degli investimenti pubblicitari effettuati dalle aziende sul Sole 24 ORE dello scorso 25 aprile e del contributo del Gruppo 24 ORE.
Tale somma sarà destinata a finanziare la costruzione a Onna di 15 case in legno con sistema antisismico secondo gli standard già attivati dalla Provincia Autonoma di Trento assieme alla Protezione Civile.
"Ringrazio di cuore il Gruppo 24 Ore - ha detto Francesco Rocca, Commissario Straordinario della Croce Rossa Italiana - per l'avvio di questa proficua collaborazione a sostegno delle popolazioni colpite dal terremoto in Abruzzo. Il successo dell'iniziativa dimostra quanto sia di fondamentale importanza mettere in campo sinergie diverse per raggiungere obiettivi comuni: affermare il valore della solidarietà e promuovere la cultura della donazione".
E' possibile donare alle coordinate indicate sul sito www.cri.it.
Banca Nazionale del Lavoro, causale: PRO TERREMOTO ABRUZZO
IBAN: IT66C0100503382000000218020.
.
.
Nessun commento:
Posta un commento